Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
venerdì 20 dicembre 2024
Incidente petroliere russe nel Mar Nero, si stima la fuoriuscita di 3.000 tonnellate di combustibile. Greenpeace Ucraina: «In pericolo l’ecosistema locale»
tratto da https://www.greenpeace.org/italy/comunicato-stampa/25934/incidente-petroliere-russe-mar-nero-greenpeace-ucraina/
"Le due petroliere trasportavano tra le 8.000 e le 9.000 tonnellate di prodotti petroliferi. Di queste, secondo le stime, più di 3.000 tonnellate potrebbero essere fuoriuscite in mare. I residenti locali stanno già pubblicando decine di video che mostrano macchie di mazut e uccelli intrappolati nel petrolio lungo il litorale nei pressi di Anapa."
Aggiornamento dal Mar Nero
Il combustibile fuoriuscito dalle due petroliere russe naufragate al largo della Crimea il 15 dicembre ha già raggiunto le coste. I video dei residenti documentano gravi danni all’ecosistema locale.
Cosa sappiamo finora
Nessun commento:
Posta un commento