domenica 15 dicembre 2024

Botte alle pecore, agnelli lanciati in aria: pastori e proprietario patteggiano, il gregge è confiscato. La sentenza del tribunale. Dall'articolo di Giuseppe Pietrobelli: "Il processo era stato avviato dopo le denunce della Lav, anche grazie a video inviati da semplici cittadini. L'accusa: "Sevizie e fatiche insopportabili per gli animali"

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/12/13/botte-alle-pecore-agnelli-lanciati-in-aria-pastori-e-proprietario-patteggiano-il-gregge-e-confiscato-la-sentenza-del-tribunale/7803704/

dall'articolo di Giuseppe Pietrobelli: "Patteggiamento della pena e confisca di un gregge di pecore. Si è conclusa così la vicenda di maltrattamenti e uccisione ai danni di ovini da parte di alcuni pastori transumanti che erano stati denunciati dalla Lega Antivivisezione nel settembre 2023. Di fronte a un gip del Tribunale di Trento si è svolta l’udienza con l’accoglimento della richiesta di patteggiamento presentata dagli indagati che operano nella Valle dei Laghi in Trentin…
Altro...

Nessun commento: