martedì 3 ottobre 2023

Corteo per contestare Meloni a Torino, manganellate sugli studenti. La sinistra: “Uso ingiustificato della violenza”. Fdi: “Azioni volute da fiancheggiatori dell’eversione”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/10/03/corteo-per-contestare-meloni-a-torino-manganellate-sugli-studenti-la-sinistra-uso-ingiustificato-della-violenza-fdi-azioni-volute-da-fiancheggiatori-delleversione/7311730/

“una violenza ingiustificabile e ingiustificata della polizia. È così che la premier Meloni e il ministro Piantedosi hanno intenzione di gestire il dissenso manganellando dei ragazzini a volto scoperto e indifesi?”. Alessandro Zan (Pd) chiama in causa il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: “Chiarisca immediatamente l’accaduto: l’uso della forza e della violenza ingiustificata non è tollerabile”. Marco Grimaldi e Alice Ravinale, per Verdi-Sinistra, sottolineano che “l’incolumità di Meloni non era a rischio: è intollerabile che ogni dissenso sia gestito con la forza da un esecutivo che capisce solo la logica della punizione, della repressione e dell’inasprimento delle pene”.

Nessun commento: