venerdì 2 dicembre 2022

regione Lazio Io Non Odio, è online il nuovo portale di sensibilizzazione sulle tematiche di genere

 dalla newsletter della regione Lazio

Io Non Odio, è online il nuovo portale di sensibilizzazione sulle tematiche di genere.

Si tratta di una piattaforma di contenuti digitali sui temi privilegiati dalla campagna: il contrasto a ogni forma di violenza e discriminazione.


Fai il vaccino contro l'influenza. Scopri come.

Il vaccino antinfluenzale è gratuito dai 60 anni, per i bambini da 6 mesi a 6 anni non compiuti e per gli adulti con patologie croniche.


Santa Severa: al Magico Castello arrivano il Villaggio del Natale e la poesia del videomapping a ingresso gratuito.

Dall'8 dicembre all'8 gennaio, con ingresso gratuito, il Castello si vestirà a festa accompagnando i visitatori che attraverseranno le porte del borgo.


Sport, 91 progetti ammessi al finanziamento di sport lover.

Con Sport Lover vogliamo diffondere e sostenere la cultura del movimento tra gli adulti over 65 utenti dei centri anziani, obiettivo è stimolare la socialità e incoraggiare uno stile di vita attivo e ridurre la sedentarietà. Abbiamo approvato 91 progetti che garantiscono una copertura su tutto il territorio della Regione Lazio, nello specifico sono 54 a Roma, 16 a Frosinone, 9 a Latina, 5 a Rieti e 7 a Viterbo.


Tornano i cinedì di Lazio Youth Card.

Tornano i Cinedì di Lazio YOUth Card per le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni: il martedì e il mercoledì di ogni mese al cinema gratis.
Sono 29 le sale aderenti all'iniziativa: l'App è scaricabile gratuitamente su smartphone da Google Play e App Store e offre a tutte le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano nel Lazio, l’opportunità di accedere a centinaia di iniziative, sconti riservati, biglietti omaggio e a tantissimo altro.


Ripartono i lavori di riqualificazione dell’edificio Ater in via Sagunto nel VII Municipio di Roma.

A novembre dello scorso anno sono state realizzate le prime opere di bonifica e di messa in sicurezza della struttura, per poi avviare la fase di consultazione con i comitati, le associazioni e i cittadini del quartiere, chiamati a decidere il futuro di questo spazio pubblico.


Cinque milioni di euro per il settore del cinema e dell'audiovisivo.

Pubblicato il nuovo Avviso Lazio Cinema International a supporto delle coproduzioni cinematografiche internazionali con compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali. Le richieste andranno inviate esclusivamente tramite piattaforma GeCoWeb Plus di Lazio Innova dalle ore 12 del 7 dicembre 2022 fino alle ore 18 del 12 gennaio 2023.


Parte l’ottava edizione di #StartupperSchoolAcademy

Il programma che tramite Lazio Innova promuove il talento dei giovani, liberando la loro energia creativa e stimolandoli a lavorare in team.
La domanda può essere presentata entro le ore 12:00 del 15 dicembre 2022.


Premio Colasanti Lopez: via alla nuova edizione.

Ci rivolgiamo a studentesse e studenti che potranno lavorare a quattro categorie di progetti sul tema: elaborati scritti, materiale audiovisivo, creazioni artistiche e prodotti musicali: un'iniziativa nata per stimolare nelle scuole un dibattito sul tema della violenza di genere e del consenso.
Per il lavoro migliore un voucher da 5.000 euro per l’acquisto di materiale a supporto della didattica. Scadenza: ore 12:00 del 28 febbraio 2023.


Iniziative sportive e culturali nelle scuole: un bando da tre milioni.

Vogliamo fornire un’opportunità agli studenti e alle studentesse del sistema scolastico e degli istituti professionali della nostra regione, anche alle categorie più fragili, per iniziative di natura culturale, sociale e sportiva.
Scadenza: ore 12:00 del 30 dicembre 2022


Online il nuovo bando di Torno Subito: parto, cresco, torno.

Favoriamo i processi di mobilità nazionale e internazionale di universitari, laureati e diplomati.
Un'opportunità per formarsi e acquisire maggiori competenze grazie a un'esperienza lavorativa o formativa da svolgere fuori dalla nostra regione per poi tornare con un bagaglio di competenze utilizzabili qui, nel mondo del lavoro.


Online l'avviso per il rimborso dei libri scolastici.

A disposizione delle famiglie con reddito inferiore ai 30mila euro, 150 euro per le scuole secondarie di I grado e 200 euro per le scuole secondarie di II grado.
Domande aperte dalle 9:30 del 7 novembre.


Bonus assistenza psicologica: online l'avviso.

Stiamo investendo molto per garantire l’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico.
Un impegno dovuto alle nuove generazioni che hanno subito la pandemia e ora hanno bisogno di tutto il nostro supporto.


Online il Bando della Regione Lazio per il Diritto allo Studio 2022-2023.

Prevede l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio nelle residenze universitarie, mensa gratuita o a tariffe agevolate, contributi per la mobilità internazionale e premi di laurea per l’Anno Accademico 2022-2023.


Online #FareRicerca, il bando dedicato a ricercatrici, ricercatori e assegniste/i di ricerca.

Investiremo 10 milioni di euro l’anno per i prossimi 7 anni.
Mettiamo a disposizione premi annuali di 2mila euro per le monografie e/o le pubblicazioni su riviste open access o in abbonamento.
Investiamo sul talento e sulla conoscenza per generare una nuova stagione di progresso, ridurre le disuguaglianze e far vivere meglio le persone.


#HelpUkraine: ecco il portale con tutte le informazioni per i rifugiati dall'Ucraina.

Abbiamo presentato il portale con tutte le informazioni per dare risposte all’emergenza Ucraina, al dramma di migliaia di persone - bambine e bambini, donne e uomini - che scappano dalla guerra e che, purtroppo, sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.


Dalla Regione bonus di 2mila euro per le coppie che si sposano o uniscono civilmente.

Un sostegno per le coppie e la filiera del matrimonio nella nostra regione: duemila euro per chi sceglierà il Lazio per il suo matrimonio o per la sua unione civile.


Bonus Lazio Km0: rimborsiamo il 50% a ristoranti e bar che comprano prodotti del Lazio.

A disposizione di ristoranti, bar, hotel, botteghe e negozi alimentari dieci milioni di euro per un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa effettuata per prodotti DOP, IGP, e PAT.
In questa edizione sarà possibile acquistare anche latte fresco, birre artigianali e acque minerali.

Nessun commento: