mercoledì 3 marzo 2021

Mafia dei Nebrodi, a Messina comincia il primo maxiprocesso: 102 imputati alla sbarra. “Truffa all’Unione europea sui terreni agricoli”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/02/mafia-dei-nebrodi-a-messina-comincia-il-primo-maxiprocesso-102-imputati-alla-sbarra-truffa-allunione-europea-sui-terreni-agricoli/6119203/

l'agricoltura va protetta dalla mafia, da impianti a biogas, biomasse, biometano, dallo spandimento di percolato e digestato, dai campi fotovoltaici e deve tornare a produrre alimenti vitali e non inquinati e cancerogeni. Dall'articolo di Manuela Modica ilfattoquotidiano.it: "Dopo poco più di un anno dagli arresti, si è aperto il processo alla mafia dei Nebrodi che attraverso una serie di truffe si accaparrava i contributi europei per l’agricoltura. Nell’aula bunker al carcer…
Altro...

"Nell’aula bunker al carcere di Gazzi, a Messina, il tribunale di Patti ha dato inizio al dibattimento che vede alla sbarra 102 imputati, mentre altri 18 saranno processati a Catania per competenza territoriale, sono invece 4 i patteggiamenti e 8 gli abbreviati (il decreto di rinvio a giudizio conta ben 260 pagine)"

Nessun commento: