tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/22/giornata-mondiale-dellacqua-laltra-faccia-dello-spreco-e-la-carne-ecco-quante-risorse-idriche-servono-per-gli-allevamenti-intensivi/6142102/ "Il legame che c’è tra lo spreco di risorsa idrica e il consumo di carne in Italia è tra gli aspetti analizzati nello studio indipendente sui costi nascosti (ambientali e sanitari) della carne realizzato per LAV dalla onlus Demetra, che ilfattoquotidiano.it ha presentato in esclusiva ai suoi Sostenitori. Stando al dossier, per la carne di bovino si arriva a consumare fino a 8 volte il quantitativo d’acqua necessario per produrre la carne di maiale. Il confronto con gli altri animali e le proteine vegetali"
martedì 23 marzo 2021
Giornata mondiale dell’acqua, l’altra faccia dello spreco è la carne: ecco quante risorse idriche servono per gli allevamenti intensivi
dall'articolo di Luisiana Gaita ilfattoquotidiano.it: "Acqua e carne, due facce dello stesso spreco. Secondo la Fao la siccità costa all’Italia un miliardo di euro all’anno ed è, a livello globale, la principale causa della perdita di produzione agricola, eppure si continua a impiegare questa preziosa risorsa negli allevamenti intensivi disseminati in tutta la Penisola. In questi giorni la deputata del Movimento 5 Stelle, Carmen Di Lauro, ha pubblicato un post sul blog di Bep…
Altro...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento