tratto da https://www.wwf.it/news/notizie/?56683/Barilla-e-WWF-insieme-per-il-progetto-Carta-del-Mulino "Il 21 marzo, primo giorno di primavera, parte la campagna di comunicazione sul progetto “La Carta del Mulino” realizzato da Mulino Bianco, brand del gruppo Barilla, in collaborazione con il WWF Italia, l’Università di Bologna, l’Università della Tuscia e Open Fields. Il progetto è un esempio concreto di buona pratica per la transizione ecologica dell’agricoltura, con l’obiettivo di rendere la filiera della coltivazione del grano tenero più sostenibile, restituendo spazio alla natura nelle aziende agricole, favorendo la naturale fertilità del suolo, riducendo l’uso dei prodotti chimici di sintesi nella filiera produttiva e riducendo il rischio inquinamento dei terreni agricoli.
Il progetto coinvolge tutti gli attori della filiera del grano tenero, anticipando gli obiettivi indicati per il 2030 dall’Unione Europea con le due Strategie per il Green Deal, “Farm to Fork” e “Biodiversità 2030”. Il contributo del progetto è riassunto nelle 10 regole del disciplinare definito da Barilla e WWF Italia, con il supporto dei partner tecnici e scientifici, in particolare:"lunedì 22 marzo 2021
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento