sabato 4 gennaio 2020

Un business chiamato Borgo Montello, intrecci e interessi di ieri di oggi (parte seconda)

https://www.articolo21.org/2019/12/un-business-chiamato-borgo-montello-intrecci-e-interessi-di-ieri-di-oggi-parte-seconda/

tratto dall'articolo di Graziella Di Mambro Articolo 21 La fragilità ambientale della discarica e il suo potenziale sono, ad ogni modo, solo una parte del problema-Montello. L’altra è, appunto, legata agli interessi e alla presenza costante negli anni della criminalità organizzata. Lo ha spiegato bene il pentito Carmine Schiavine, anche se le sue affermazioni non ebbero seguito per quanto riguarda quella discarica. Ecco cosa disse già nel 1996 ai carabinieri di Latina: “Come ho già avuto modo di riferire a Latina il mio gruppo ha realizzato un investimento di notevole entità in un’azienda agricola di Borgo Montello costata alle casse del clan circa tre miliardi (di lire ndc), era intestata a mio cugino Antonio Schiavone… Mi diceva Salzillo (Antonio ndc) che lui operava con la discarica di Borgo Montello…
ARTICOLO21.ORG
Un business chiamato Borgo Montello, intrecci e interessi di ieri di oggi (parte seconda)Articoli30 Dicembre 2019di: Graziella Di Mambro Tweet Chi può guadagnare e chi ha guadagnato già dalla quarta discarica più grande…

Nessun commento: