sabato 1 giugno 2024

Il rilancio dell’Ilva perde già pezzi: il direttore generale Cavalli se ne va dopo 80 giorni

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/31/il-rilancio-dellilva-perde-gia-pezzi-il-direttore-generale-cavalli-se-ne-va-dopo-80-giorni/7569965/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1717163974

dall'articolo di Andrea Tundo: "Se ne va dopo meno di tre mesi il direttore generale dell’Ilva Giuseppe Cavalli, nominato dalla triade di commissari del governo. Anche se la nota diffusa da Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria lascia trasparire una mossa concordata e quasi prevista, a Ilfattoquotidiano.it risulta che il divorzio non fosse in programma e nemmeno in ambienti sindacali ci fossero segnali di un cambio nel ruolo più operativo nella gestione degli impianti. Cavalli, già ai vertici del gruppo Alfa Acciai e presidente di Acciaierie di Sicilia, era stato nominato lo scorso 11 marzo.

La sua permanenza è quindi durata appena 80 giorni, quanto è bastato perché l’assetto manageriale per il rilancio della produzione abbia iniziato a perdere pezzi: “Cavalli consegna ai commissari straordinari un’azienda che, pur ai minimi storici, è in vita avendo evitato con il contributo della sua squadra il collasso irreversibile e avendo dato quell’impostazione di partenza che consentirà di avviare una stagione per Acciaierie, caratterizzata dalla necessità di normalizzare i processi produttivi e garantire la continuità aziendale. Questa strada ora dovrà essere percorsa fino in fondo per centrare l’obiettivo del salvataggio”, sostiene l’azienda in una nota."

Image

Nessun commento: