lunedì 20 maggio 2024

Inquinamento acustico, come fare per proteggersi dai rumori della strada e dai locali molesti. Elisabetta Ambrosi Due le strade percorribili: un esposto al Comune o le vie giudiziarie. Ma è buona norma, prima di acquistare una casa, richiedere la "Valutazione di clima acustico"

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/14/inquinamento-acustico-come-fare-per-proteggersi-dai-rumori-della-strada-e-dai-locali-molesti/7546113/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=fatto-for-future&utm_term=2024-05-14

dall'articolo di Elisabetta Ambrosi: "Come fare a difendersi? Il problema dell’inquinamento acustico, in verità, non è di facilissima soluzione. Come spiega Andrea Tombolato, esperto e membro del direttivo AIA (Associazione Italiana di Acustica), “la percezione e l’elaborazione del suono è soggettiva. Il suono può essere considerato gradevole o indesiderato, può rappresentare un problema ambientale o un pregiudizio alla salute, a seconda del contesto e delle persone che lo pe…
Altro...
Mi piace
Commenta
Condividi

Inquinamento acustico, come fare per proteggersi dai rumori della strada e dai locali molesti

Due le strade percorribili: un esposto al Comune o le vie giudiziarie. Ma è buona norma, prima di acquistare una casa, richiedere la "Valutazione di clima acustico"

di Elisabetta Ambrosi

Nessun commento: