tratto da https://ambientenonsolo.com/il-mobility-assistant-per-iniziare-a-cambiare/
Il Mobility Assistant per iniziare a cambiare
Nel marzo scorso è stata lanciata l’applicazione Mobility Assistant di AWorld, che permette di monitorare i propri spostamenti tramite l’app. Utilizzando GPS e accelerometro, monitora gli spostamenti e valuta l’impatto in termini di CO2, incentivando gli utenti attraverso un sistema di punti a scegliere modalità di spostamento più sostenibili. (vedi come funziona)
Questa nuova applicazione agisce come un compagno nel quotidiano, incoraggiando scelte di trasporto eco-compatibili. L’iniziativa serve anche a darci consapevolezza che le nostre decisioni quotidiane, dalle passeggiate al lavoro fino alla scelta di vacanze meno inquinanti, possono realmente contribuire a un futuro più sostenibile.
La tecnologia alla base del Mobility Assistant utilizza un sofisticato algoritmo capace di identificare il tipo di mezzo impiegato per spostarsi e fornisce una stima personalizzata dell’impatto carbonico delle nostre scelte quotidiane di mobilità. Gli utenti che decidono di attivare questa funzione sono in grado di tenere traccia di come cambia e migliora il loro impatto grazie alla misurazione quotidiana dei propri spostamenti.
Inoltre è uno strumento utile per le aziende che vogliano adottare il metodo dell’Impact Engagement™. La fusione tra esperienze digitali e fisiche che propone AWorld è al cuore della metodologia che mira a educare, informare e motivare gli utenti verso azioni sostenibili, basandosi su dati scientifici per misurare e incentivare la riduzione della carbon footprint.
Come ben sappiamo, il viaggio verso un futuro sostenibile è incentrato sulle persone e l’azione per il clima è un lavoro di squadra
Nessun commento:
Posta un commento