Buon Natale perché oggi ricordiamo la nascita, la vita, la speranza di un cambiamento che per portare i giusti frutti deve venire dentro di noi.
Ringrazio tutto ciò che ho avuto e che ho, affetti, insegnamenti, pazienza, servizi, valori, fragilità che mi ricordano che insieme possiamo fare molto e che solo la condivisione rende più importante qualsiasi gioia.
Buon Natale in qualsiasi religione o valore o cosa credete... auguri di pace e serenità a tutte le donne e gli uomini. Prendetevi il vostro tempo e sorridete o piangete, cantate o urlate i vostri sogni, diritti, gioie o pensieri...
auguri a chi soffre e a chi è in difficoltà spero ci sia presto la vostra consolazione.
Non regali ma presenza e vicinanza.
Che sia una festa di unione, di condivisione, di accoglienza, del dono di ciò che avete non materiale ma umano.
Apprezziamo e guardiamo quello che incontriamo, all'aria, al sole se ci sarà, alle nuvole, al paesaggio, alla natura, all'arte, ai suoni e ai colori, alla melodia.
Buon Natale o buon 25 dicembre o buon venerdì a chi anche oggi lavorerà per noi, a chi ha preparato o preparerà un pranzo o una cena non solo a chi lo potrà restituire, a chi anche oggi si occuperà delle persone meno fortunate.
(le immagini arrivano a caso come la mente che li riprende dai ricordi visto che possiamo viaggiare con la sola fantasia)
Nessun commento:
Posta un commento