domenica 4 settembre 2022

Crisi climatica, attivista di Ultima Generazione in sciopero della fame davanti alla Scala: “Letta, Meloni e Salvini se ne occupino”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/03/crisi-climatica-attivisti-di-ultima-generazione-in-sciopero-della-fame-davanti-alla-scala-letta-meloni-e-salvini-se-ne-occupino/6790642/

Crisi climatica, attivista di Ultima Generazione in sciopero della fame davanti alla Scala: “Letta, Meloni e Salvini se ne occupino” https://www.ilfattoquotidiano.it/.../crisi.../6790642/ via @fattoquotidiano “Mi chiamo Francesco, ho 16 anni. Ho deciso di intraprendere questo sciopero perché, come si può leggere nella lettera della comunità scientifica alla politica italiana, è urgente porre la crisi eco-sociale in cima all’agenda politica. Oggi, l’avvicinamento alle prossime elezioni diventa l’occasione per farlo concretamente”

Ad avviare lo sciopero è stato Francesco, un giovane attivista di 16 anni. L’emergenza climatica – ha dichiarato – impedirà a lui e a tutta la sua generazione "di vivere una vita normale, in una casa normale, con una famiglia normale e di avere un lavoro normale"

Nessun commento: