tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/13/alessandria-comitati-cittadini-contro-il-polo-logistico-pam-panorama-con-150-mezzi-al-giorno-crescera-linquinamento-acustico/6625031/
Gli abitanti del Villaggio Europa, guidati dal capogruppo M5s che lì vive, avrebbero preferito un’area verde o di servizi per la comunità. "Non si è mai trattato di un giardino - obietta Pam - Abbiamo solo chiesto un cambio di destinazione". Non convince anche l’approvazione del progetto a ridosso delle elezioni. "Aspetta da 20 anni - risponde il vicesindaco - Viviamo un gap come comunità. Dobbiamo superarlo, ora o mai più"
Un’opportunità per l’economia del territorio o una costruzione che toglierà del verde a un intero quartiere? Il nuovo polo logistico di 6 ettari di Pam Panorama fa discutere Alessandria. I capannoni sanno costruiti a pochi metri dai condomini del Villaggio Europa. La giunta di centrodestra – guidata da Gianfranco Cuttica di Revigliasco – ha approvato il progetto, nonostante il parere contrario della Provincia.
Nessun commento:
Posta un commento