tratto dalla newsletter della regione Lazio
Dalla Regione un contributo di 2mila euro per le coppie che si sposano o uniscono civilmente
Un sostegno per le coppie e la filiera del matrimonio nella nostra regione: duemila euro per chi sceglierà il Lazio per il suo matrimonio o per la sua unione civile.
La dotazione è di dieci milioni di euro, è valida sia per coppie italiane e straniere ed è una misura valida fino al 31 dicembre.
Donne e Impresa: sosteniamo le imprenditrici che vogliono fare innovazione
Tre milioni di euro di dotazione, obiettivo: sostenere le MPMI femminili, favorendone i percorsi di sviluppo. Contributi è a fondo perduto, fino a 30 mila euro, per progetti che adottano nuove tecnologie o soluzioni digitali, processi e sistemi di innovazione aziendali.
Scadenza: 16 giugno
Nasce ACL l'Accademia di Cybersicurezza Lazio
Obiettivo: formare nuove figure professionali specializzate nel campo della sicurezza informatica. Una nuova struttura che, grazie a specifici corsi dedicati allo sviluppo di nuove competenze in un settore oramai strategico, vuole essere anche utile per l'occupazione, per le imprese e per gli enti locali.
Lavoro e digitale: oltre 200 milioni per la ripartenza
Per rilanciare il lavoro nella nostra regione mettiamo in campo 89 milioni per il progetto GOL, creando nuova occupazione e fornendo nuovi servizi, e 115 milioni per il digitale al fine di costruire un processo di digitalizzazione per la Pubblica Amministrazione e le aziende private.
Belcolle: sette piani ultimati entro giugno
A Viterbo i lavori non si sono fermati neanche durante la pandemia così, dopo 50 anni dalla prima pietra, possiamo affermare che per giugno i lavori del corpo A3 a Belcolle saranno ultimati.
Abbiamo investito oltre nove milioni in quest'opera strategica, grazie all'uscita dal commissariamento sono tornati gli investimenti nella sanità, per essere vicini a tutti i cittadini.
Psicologia clinica, dopo oltre 15 anni reclutiamo dirigenti medici
Un risultato storico: è stata definitivamente approvata dalla Asl Roma 2 capofila, la graduatoria per concorso pubblico per assunzione di 60 psicologi per le esigenze dei consultori e per le ulteriori necessità delle Asl di Roma e provincia.
Con Lazio Street Art riqualifichiamo e valorizziamo spazi pubblici e privati
Murales, mosaici e installazioni per creare un nuovo rapporto tra i giovani e le istituzioni, offrendo agli artisti spazi dove esprimere il proprio talento.
Domande dal sette marzo, contributi a fondo perduto fino a 12 mila euro per una singola opera, 20 mila nel caso di più opere.
Aumentiamo ancora i Premi di laurea: oltre 2,7 milioni a disposizione
Aumenta l'impegno: quest'anno la cifra messa a disposizione è stata di 2.746.134 euro, 400.000 in più rispetto al 2021, per un totale di 1638 studenti, 200 in più rispetto allo scorso anno.
Continuiamo a investire nei Comuni sotto i 5.000 abitanti della nostra regione con "Un paese ci vuole"
Progetti per la sistemazione di spazi pubblici, il recupero di edifici, di aree verdi, di beni culturali, la realizzazione di percorsi pedonali o l’installazione di opere d’arte. Vogliamo valorizzare tutto il nostro patrimonio, in tutte le province: negli anni precedenti già 248 progetti hanno visto la luce.
A Corviale il nuovo campo del Calciosociale
Abbiamo inaugurato, insieme al Presidente Mattarella e al Sindaco Gualtieri il nuovo campo da calcio del Calciosociale. Un modo per sostenere chi fa dello sport un’avventura collettiva e popolare.
Continua il nostro progetto #MissionePeriferie: per dare a tutti le stesse possibilità.
Esabic Lazio: una call per chi vuole avviare la propria attività imprenditoriale nella Space Economy
Insieme all'Agenzia Spaziale Italiana e all'European Space Agency abbiamo lanciato Esabic Lazio: una call per aziende, ricercatori, professori universitari e personale tecnico di organismi di ricerca che vogliono avviare la propria attività imprenditoriale nella Space Economy. Fino a cinquantamila euro per chi si mette in gioco
Autotrasportatori: un milione di euro in voucher per la partecipazione a percorsi formativi
I voucher possono essere utilizzati anche per accedere agli esami finalizzati al conseguimento delle patenti C o C1, della Carta di Qualificazione del Conducente Merci (CQCM) e del Patentino ADR per il trasporto delle merci pericolose.
Scadenza: 30 giugno
Cassa integrazione: 1.000€ per la formazione personale o dei propri figli
Un contributo per la formazione: sia per chi ha figli, sia per chi non ne ha ed è stato in cassa integrazione.
Mettiamo a disposizione fino a 1.000€ per l'acquisto di testi, materiale di consumo e per la tecnologia hardware e software.
Scadenza: 4 aprile
Due milioni di euro per i nostri ecosistemi forestali
La pianificazione forestale è necessaria e strategica per contrastare la crisi climatica e i conseguenti danni al nostro territorio.
L’aiuto prevede un contributo fino al 100% nel caso di ente pubblico, ridotto all’80% nel caso di privati, del costo totale dell'investimento ammissibile pari a 100.000 euro
Scadenza: 28 aprile
Bonus Lazio Km0: rimborsiamo il 50% a ristoranti e bar che comprano prodotti del Lazio
A disposizione di ristoranti, bar, hotel, botteghe e negozi alimentari dieci milioni di euro per un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa effettuata per prodotti DO, IG, e PAT.
In questa edizione sarà possibile acquistare anche latte fresco, birre artigianali e acque minerali.
P.Iva e PMI: prestiti a tasso zero fino a 50mila euro
Altri 16 milioni di euro del Fondo Rotativo: una possibilità di ottenere prestiti a tasso zero da 10mila a 50mila euro, restituibili in un periodo tra 12 e 60 mesi.
Innova Venture: nel Lazio un'idea geniale può diventare subito impresa!
Sono disponibili nuove opportunità di finanziamento per progetti imprenditoriali in fase di start-up o scale-up innovativi.
Sosteniamo così la realizzazione di imprese di tutto il territorio nazionale che intendono localizzarsi e svilupparsi nel Lazio.
Scadenza: 31 luglio 2023 (salvo esaurimento precedente dei fondi)
Potenziato il contact tracing con drive-in per gli studenti
A partire dal 7 di gennaio si potrà prenotare sulla piattaforma con la tessera sanitaria e indicando l'Istituto scolastico.
Covid-19: Campagna di vaccinazione pediatrica
Dal 13 dicembre partiranno le prenotazioni per la vaccinazione pediatrica (5-11 anni) anti covid19.
Per prenotarsi in uno dei 78 centri dedicati è sufficiente inserire i dati della tessera sanitaria sulla piattaforma
Nessun commento:
Posta un commento