lunedì 24 maggio 2021

Si stacca cabina della funivia tra Stresa e il Mottarone: “14 vittime. Un bambino ferito gravemente. Si è sganciato il cavo dell’impianto”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/23/si-stacca-cabina-della-funivia-tra-stresa-e-il-mottarone-14-vittime-un-bambino-ferito-gravemente-si-e-sganciato-il-cavo-dellimpianto/6207254/

continua il dolore, il grande fondamentale lavoro dei soccorritori a causa di opere che hanno problemi. Nel passato quasi mai le disgrazie ci sono state da insegnamento per evitarne il ripetersi con la prevenzione. E' assurdo che in un paese che continua con i suoi disastri diventino priorità grandi opere inutili e devastanti dall'autostrada Roma Latina al ponte di Messina... dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: "Il cavo della funivia ha ceduto nel punto più alto del tragit…
Altro...

"Sotto sequestro l’impianto di risalita che porta al monte sopra il Lago Maggiore: al momento dell’incidente la cabina era arrivata quasi in vetta. Gli unici sopravvissuti all'impatto sono stati due bambini di 5 e 9 anni ricoverati in codice rosso a Torino: il più grande non ce l'ha fatta ed è morto in ospedale. Mattarella: "Richiamo rigoroso a sicurezza dei trasporti". Draghi: “Profondo dolore, cordoglio di tutto il governo”. La funivia era rimasta chiusa dal 2014 al 2016 per lavori di manutenzione"

Nessun commento: