venerdì 28 maggio 2021

Mer 26 Mag, 2021 Sicurezza nucleare e radioprotezione, al via il corso formativo ISIN per i Carabinieri Con la visita della Sezione Inquinamento da sostanze radioattive del Comando dei Carabinieri della Tutela Ambientale e della Transizione Ecologica presso i Laboratori ISIN di Castel Romano, è iniziato il corso di aggiornamento professionale sulla sicurezza nucleare e la radioprotezione tenuto dai tecnici dell’Ispettorato. Il corso, che si svolge nell’ambito di un protocollo d’intesa tra l’ISIN e l’Arma dei Carabinieri stipulato il 20 maggio 2020, prevede diversi moduli di lezioni sugli aspetti normativi e operativi della sicurezza nucleare e della radioprotezione dei lavoratori e della popolazione, con particolare riferimento alle nuove disposizioni di legge introdotti dal... Leggi tutto

 tratto da https://www.isinucleare.it/it/notizie/guida-tecnica-n-31-al-via-consultazione-pubblica

Mercoledì 26 Maggio 2021

Guida Tecnica n. 31, al via la consultazione pubblica

L’Ispettorato ha predisposto la proposta di Guida Tecnica n. 31 "Criteri di sicurezza e radioprotezione per la disattivazione delle installazioni nucleari", con la quale intende stabilire obiettivi e criteri generali di sicurezza e radioprotezione per la disattivazione delle installazioni nucleari nazionali.

La proposta di Guida Tecnica n.31 resterà pubblicata sul sito web dell’ISIN per la consultazione pubblica per un periodo di 60 giorni, con avvio il giorno 26/5/2021 e conclusione il giorno 25/7/2021.

Eventuali commenti, osservazioni e motivate proposte di modifica potranno essere trasmessi, utilizzando la scheda predisposta, ai seguenti indirizzi e-mail, specificando nell’oggetto la dicitura “GT31_commenti/osservazioni/proposte di modifica”:
consultazione01.GT@isinucleare.it dedicato ad amministrazioni, enti ed operatori interessati.
consultazione02.GT@isinucleare.it dedicato ai cittadini e ad altri soggetti portatori d’interesse.

Guida tecnica n. 31 - Proposta per consultazione pubblica
Relazione illustrativa

Nessun commento: