venerdì 27 settembre 2019

LIBRALATO: UN ALTRO GESTO SPONTANEO POSSA ABBATTERE IL MURO DELLA FOLLIA DISTRUTTIVA DEGLI IMPIANTI PER RIFIUTI INQUINANTI

https://latinatu.it/libralato-un-altro-gesto-spontaneo-possa-abbattere-il-muro-della-follia-distruttiva-degli-impianti-per-rifiuti-inquinanti/ di Emanuele Coletti

oggi più di 100 piazze di città italiane si riempiranno per i Fridays for Future, con eventi organizzati dalla sezione italiana del movimento di Greta Thunberg. L’Italia ha aderito alla Settimana per il clima, ma mentre nella maggior parte degli altri Paesi le manifestazioni si sono svolte venerdì scorso, da noi la mobilitazione chiude la settimana di sensibilizzazione ai problemi dell’ambiente.
Si tratta del terzo sciopero globale (dopo quelli del 15 marzo e del 24 maggio), realizzato per chiedere l’abbandono delle fonti di energia fossili e giustizia climatica per i popoli di tutto il mondo. Allo sciopero hanno aderito numerosi sindacati e il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha invitato tramite una circolare i dirigenti scolastici a considerare giustificate le assenze degli studenti che partecipano alle manifestazioni.
LATINATU.IT
L'ambientalista di Pontinia in occasione dei Fridays for future confida non nella politica, ma in un gesto spontaneo proveniente dalla società civile.

Nessun commento: