domenica 1 dicembre 2024

I vincitori del concorso fotografico Urban Treasures 2024 dell’Agenzia Europea per l’Ambiente, dall'articolo di Marco Talluri ambiente e non solo

 tratto da https://ambientenonsolo.com/i-vincitori-del-concorso-fotografico-urban-treasures-2024-dellagenzia-europea-per-lambiente/


I vincitori del concorso fotografico Urban Treasures 2024 dell’Agenzia Europea per l’Ambiente

Un riccio in giro per una passeggiata notturna, uno scatto sotto la luce lunare di pendolari che attraversano un ponte nebbioso in Portogallo e un giardino verticale in Spagna sono solo alcuni dei vincitori del concorso fotografico “Urban Treasures” dell’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) di quest’anno.

Ogni anno, l’EEA organizza un concorso fotografico su un tema ambientale, invitando i cittadini europei a esprimere un tema attraverso le fotografie. I vincitori di quest’anno sono stati scelti tra 1300 immagini provenienti da tutta Europa. Le immagini celebrano la bellezza, la diversità e la sostenibilità della vita urbana. Ogni foto cattura i passi positivi che stiamo facendo verso la creazione di città e paesi più verdi e vivibili.

Il concorso ha invitato i fotografi a esplorare tre temi: fauna selvatica in città, quartieri affascinanti e verde nel cuore.

I vincitori del 2024 sono:

Fauna selvatica in città – “Visitatore notturno” di Fabian Pfeifhofer

Fabian Pfeifhofer, Urban Treasures / EEA

Nessun commento: