venerdì 27 dicembre 2024

Altri rincari per le bollette dei “clienti vulnerabili”. Il 2025 si apre con un + 18% per l’elettricità. L'aumento per il prossimo trimestre, spiega l'Autority, dipende da diversi fattori: il perdurare delle tensioni geopolitiche in alcune aree strategiche e il rialzo stagionale dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica, correlato alle quotazioni del gas naturale nella stagione invernale. Le principali società del settore del mercato libero sono Enel, Edison ed Eni. La prima copre il 35% dei clienti e rappresenta la società più presente sul mercato. Le altre due, invece, coprono solo una piccola parte, pari rispettivamente al 5% e al 4%.

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/12/27/altri-rincari-per-le-bollette-dei-clienti-vulnerabili-il-2025-si-apre-con-un-18-per-lelettricita/7818484/

dall'articolo: "Nel primo trimestre del 2025, la bolletta elettrica per i “clienti vulnerabili” serviti in maggior tutela aumenterà del 18,2%. Lo rende noto L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). L’aumento per il prossimo trimestre, spiega l’Autority, dipende da diversi fattori: il perdurare delle tensioni geopolitiche in alcune aree strategiche e il rialzo stagionale dei prezzi all’ingrosso dell’energia elettrica, correlato alle quotazioni del gas nat…
Altro...

Nessun commento: