tratto da https://ambientenonsolo.com/global-urban-mobility-indicators-report-analizza-il-trasporto-pubblico-in-46-citta-in-tutto-il-mondo/
Global Urban Mobility Indicators Report analizza il trasporto pubblico in 46 città in tutto il mondo
UITP l’associazione mondiale del trasporto pubblico ha pubblicato il Global Urban Mobility Indicators Report (GUMI), che delinea le metriche di trasporto pubblico da tutto il mondo.
Per ciascuna delle città analizzate il rapporto delinea le cifre chiave come il numero di passeggeri, il numero di linee e il numero di veicoli – esamina anche la presenza di servizi come il condivisione dei veicoli, i pagamenti a circuito aperto e i servizi acquatici.
Il rapporto GUMI raggruppa le metriche di trasporto pubblico di 46 città in tutto il mondo (Milano è. l’unica città italiana presa in considerazione). Analizza 27 indicatori chiave, evidenziando tendenze, sfide e innovazioni nella mobilità urbana, fornendo approfondimenti per responsabili politici, urbanisti e professionisti dei trasporti.
Confrontando indicatori chiave come l’accessibilità, la lunghezza della rete e la sostenibilità, il rapporto dipinge un quadro del panorama della mobilità urbana globale.
Nessun commento:
Posta un commento