giovedì 12 febbraio 2026

Il Libro bianco di Legambiente: dall’economia circolare ai prezzi zonali, ecco come reindustrializzare l’Italia di Elisabetta Ambrosi. Il "Clean Industrial Deal Made in Italy" è stato redatto dopo un lungo confronto con i territori. Il presidente Stefano Ciafani: "Abbiamo presentato 30 proposte al ministro Urso. L’obiettivo è diventare trainanti rispetto alle nuove tecnologie. Le aziende hanno bisogno di meno incertezza, meno burocrazia e soprattutto costi dell’energia più bassi”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/11/il-libro-bianco-di-legambiente-dalleconomia-circolare-ai-prezzi-zonali-ecco-come-reindustrializzare-litalia/8284951/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=fatto-for-future&utm_term=2026-02-11

Il Libro bianco di Legambiente: dall’economia circolare ai prezzi zonali, ecco come reindustrializzare l’Italia

Il "Clean Industrial Deal Made in Italy" è stato redatto dopo un lungo confronto con i territori. Il presidente Stefano Ciafani: "Abbiamo presentato 30 proposte al ministro Urso. L’obiettivoè diventare trainanti rispetto alle nuove tecnologie. Le aziende hanno bisogno di meno incertezza, meno burocrazia e soprattutto costi dell’energia più bassi”

di Elisabetta Ambrosi

Nessun commento: