tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/10/31/se-vanno-avanti-saranno-fermati-da-tar-e-consulta/8179324/
“Se registreranno la delibera del Cipess senza il visto di legittimità della dall'articolo di Manuela Modica: "Corte dei Conti, noi chiederemo al Tar che venga sospesa e sollevata la questione di incostituzionalità delle norme del decreto Ponte”. Aurora Notarianni, all’indomani della bocciatura del ponte sullo Stretto da parte delle toghe contabili, non ci gira intorno. Lei, avvocata messinese, da anni segue l’iter di approvazione del progetto per il Wwf: nel suo studio nel centro di Messina ci sono montagne di carte, nel pc terabyte di documenti e lei risponde al Fatto consultandoli tutti, ritornando su date e articoli.
Certamente i motivi di ricorso al Tar Lazio contro i pareri della Commissione ambiente e la delibera Iropi trovano un importante sostegno nei rilievi della Corte dei Conti e, auspico, nelle motivazioni del provvedimento che rifiuta il visto di legittimità. Stiamo già lavorando sulle questioni di incostituzionalità…"

Nessun commento:
Posta un commento