tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/31/salvini-adesso-vuol-rendere-abitabili-i-micro-appartamenti-e-le-mansarde-con-soffitti-bassissimi-il-parlamento-e-sovrano/7569775/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1717162175
"Il decreto salva casa approvato una settimana fa dal consiglio dei ministri e in vigore da oggi non basta. Il ministro alle infrastrutture e ai trasporti Matteo Salvini preannuncia che nel corso del passaggio parlamentare saranno presentati emendamenti che allargheranno ulteriormente quel condono edilizio: obiettivo dichiarato, rendere abitabili mini appartamenti da pochi metri quadri simili all’angosciante monolocale del Ragazzo di campagna di Renato Pozzetto e sottotetti con soffitti bassissimi. O seminterrati molto poco salubri.
Intervistato a Radio Anch’io su Rai Radio 1, Salvini ha argomentato che “tanti studenti, tanti lavoratori già oggi vivono a Milano, a Roma nelle grandi città in appartamenti di 20-22-24 metri quadrati e dal mio punto di vista va superato il regolamento di igiene degli anni 70 che limita la superficie di abitabilità e l‘altezza massima dei soffitti“. Regole studiata ovviamente per il benessere di chi ci vive."
Nessun commento:
Posta un commento