tratto da https://www.greenpeace.org/italy/storia/22680/la-superlega-del-greenwashing-eni-si-prende-anche-la-serie-a/ dall'articolo di Felice Moramarco: "L’annuncio della Lega di Serie A è arrivato proprio alla vigilia del Festival di Sanremo, anch’esso sponsorizzato da una società dell’impero di ENI, ovvero Plenitude. E se già questa matrioska di partnership di prestigio non fosse sufficiente, basta aggiungere il recente accordo, valido fino al 2026, tra il Cane a sei zampe e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la sponsorizzazione delle nazionali di calcio italiane – inclusa la squadra maschile che scenderà in campo in Germania a giugno per gli Europei – per vedere emergere con chiarezza l’aggressiva tattica di greenwashing (o ancora meglio sportwashing nel caso dell’uso strumentale delle sponsorizzazioni nel calcio) che ENI sta mettendo in atto per distogliere l’attenzione dalle sue gravi responsabilità per la crisi climatica."
La Superlega del greenwashing: ENI si prende anche la Serie A
Dopo 25 anni di partnership con TIM, la Lega di Serie A ha chiuso un accordo di sponsorizzazione con Enilive (società di ENI).
Nessun commento:
Posta un commento