dall'articolo di 30 science per il fatto, tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/19/la-dieta-vegetale-elisir-di-lunga-vita-lo-studio-che-ipotizza-la-riduzione-del-rischio-di-alcune-malattie-sostituendo-carne-e-uova/7356824/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1700382406
La dieta vegetale elisir di lunga vita? Lo studio che ipotizza la riduzione del rischio di alcune malattie sostituendo carne e uova - Il Fatto Quotidiano ilfattoquotidiano.it/2023/11/19/la-
"Un nuovo studio appena pubblicato rafforzerebbe le prove a favore dell’idea di maggiori benefici per la salute derivanti da una dieta a base di vegetali, piuttosto che di una a base (anche) di alimenti di origine animale. La scelta di sostituire questi alimenti – come la carne rossa e la uova – nella propria dieta con alimenti di origine vegetale come noci, legumi e cereali integrali, sarebbe associata con un ridotto rischio di morte e con un minor rischio di patologie come malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2. Questo è quanto emerge dalla revisione sistematica degli studi di settore, pubblicata su “BMC Medicine”, a firma di Sabina Schlesinger, del Centro tedesco per il diabete (DDZ), e dei suoi colleghi."
Nessun commento:
Posta un commento