domenica 28 dicembre 2014

Blitz animalista in un circo: ippopotamo scappa in strada e muore investito

Leggermente ferito il venticinquenne alla guida dell'auto che non ha potuto fare niente per evitare l'animale. Il veicolo è distrutto. L'animale rimasto ucciso era una femmina di otto anni, Aisha Liberato nel corso di un blitz animalista è riuscito a raggiungere la strada provinciale 361 dove è stato travolto e ucciso da un’auto in transito: questa la sorte toccata a un ippopotamo del circo Orfeiche si trova accampato a Villa Potenza (Macerata). Leggermente ferito il venticinquenne alla guida dell’auto che non ha potuto fare niente per evitare l’animale. Il veicolo è distrutto. L’ippopotamo rimasto ucciso era una femmina di otto anni, Aisha. Gli animalisti avrebbero manomesso la recinzione del circo: sul posto carabinieri, polizia, vigili del fuoco e veterinari dell’Asur. Gli altri animali liberati (giraffe e dromedari) sono stati recuperarti. Il proprietario del circo ha sporto denuncia.
Altra irruzione da parte di un gruppo di animalisti nel circo Nelly Orfei, a Brescia. Secondo il racconto dei circensi, uno degli attivisti entrati nel tendone avrebbe palpeggiato una trapezista 15enne, episodio che sarebbe anche stato ripreso con unatelecamera dai responsabili del circo: sul caso indagherà la polizia di Brescia.
Solo la scorsa settimana alcuni animalisti avevano denunciato la presenza nel circo di due cani Chow Chow truccati da panda. I due animali sono stati sequestrati dalla polizia forestale e  il proprietario del circo è stato denunciato per maltrattamenti su animali e truffa nei confronti degli spettatori. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/28/blitz-animalista-in-circo-ippopotamo-liberato-scappa-in-strada-muore-investito/1300650/

Nessun commento: