giovedì 21 marzo 2024

“In Ue escalation verbale preoccupante sulla guerra: tra i leader clima adrenalinico con effetti imprevedibili. Mentre si irride il pacifismo”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/20/in-ue-escalation-verbale-preoccupante-sulla-guerra-tra-i-leader-clima-adrenalinico-con-effetti-imprevedibili-mentre-si-irride-il-pacifismo/7484831/?utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1710919552-1

dall'articolo di Andrea Tundo: L'INTERVISTA - Da Macron e von der Leyen fino a Michel, i leader 'chiamano' il riarmo e il conflitto: "Ci avvicinano all'insensatezza di accettare la possibilità di un conflitto nucleare", spiega Stefano Cristante, ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università del Salento. "Preoccupa anche la decostruzione dell'ecologismo. È come se ci stessero dicendo che è possibile sopravvivere senza far nulla contro i conflitti e la crisi ambientale"

dall'articolo intervista di Andrea Tundo: “Le guerre minacciate sono molto più vicine alla guerra vera di una soluzione diplomatica invocata a gran voce – spiega – Ci avvicinano a qualcosa di insensato come l’accettazione della possibilità di un conflitto nucleare, un crinale pericoloso”. Un caso che ciò avvenga in un anno che sta portando al voto miliardi di persone nel mondo dalla Russia all’Unione Europea fino agli Stati Uniti? “C’è un clima adrenalinico tra i leader del …
Altro...

Nessun commento: