giovedì 29 agosto 2019

roghi ed emissioni moleste a Borgo Pasubio Migliara 47 Pontinia

Buon giorno
si apprende dal quotidiano Latina Oggi che sarebbe stata denunciata una persona per i roghi illeciti di plastica sulla via Migliara 47.
Ho segnalato varie tale pratica illecita spesso con il favore delle tenebre oppure in determinate condizioni atmosferiche.
Mi è stato risposto che avete ricevuto varie segnalazioni in proposito oltre alle emissioni moleste che interessano sia il centro abitato che la periferia che le zone agricole e industriali con una certa difficoltà ad individuare zone e responsabili.
Eppure non dovrebbe essere difficile individuare chi lavora o ha contatti con aziende del settore che potrebbero essere responsabili.
Anzi si è scoperto che Regione e comune di Pontinia sono state protagoniste, con la loro attività e segnalazione, dei sequestri del 13 giugno scorso nell'inchiesta dei campi fumanti, quindi sicuramente gli stessi Enti avranno fatto analoghe segnalazioni per roghi e puzze.
I roghi della vegetazione che si ripetono anche di giorno, negli stessi posti da anni, nello stesso periodo con le stesse modalità.
Non dovrebbe quindi essere difficile individuarne i responsabili oppure attuare sorveglianza o video sorveglianza in tale periodo.
Anche questa mattina alle ore 9 si è verificato odore acre di plastica bruciata a Borgo Pasubio Pontinia, quindi sicuramente, oltre alla persona denunciata di cui parla Latina Oggi, vi sono altri delinquenti in azione.
La regione Marche e la relativa Arpa hanno attuato un protocollo in tale senso anche con app di segnalazione di tali pratiche.
Si chiede pertanto di sapere quali strategie siano state adottate per evitare il ripetersi di atti delinquenziali.
Molte di queste segnalazioni sono tutt'ora presenti anche nelle pagine social di Pontinia. 

Messaggio di posta certificata



Il giorno 29/08/2019 alle ore 12:59:38 (+0200) il messaggio
"roghi ed emissioni moleste a Borgo Pasubio Migliara 47 Pontinia " è stato inviato
indirizzato a:
sezione.latina@arpalazio.legalmailpa.it direzionegenerale@ausl.latina.it direzionesanitaria@ausl.latina.it com.latina@cert.vigilfuoco.it comando.vigili@pec.comune.pontinia.lt.it comune@pec.comune.pontinia.lt.it urp@pec.corpoforestale.it prefettura.preflt@pec.interno.it segreteria.ministro@pec.minambiente.it ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it urp@provincia.latina.it val.amb@regione.lazio.legalmail.it
Il messaggio originale è incluso in allegato.
Identificativo messaggio: opec292.20190829125938.12085.167.1.64@pec.aruba.it

Nessun commento: