giovedì 29 dicembre 2022

Milano, Pane Quotidiano: “Record di affluenza in queste festività natalizie. In due giorni 10mila persone alla mensa dei poveri”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/28/milano-pane-quotidiano-in-due-giorni-oltre-10mila-persone-alla-mensa-dei-poveri-iniziamo-a-fare-fatica/6919057/

Milano, Pane Quotidiano: “Record di affluenza in queste festività natalizie. In due giorni 10mila persone alla mensa dei poveri” https://www.ilfattoquotidiano.it/.../milano-pane.../6919057/ via @fattoquotidiano Una fila lunga centinaia di metri, fin dalle prime ore del mattino. Famiglie con bambini affrontano il freddo milanese per assicurarsi un pasto. Affitti, bollette e libri di scuola per i figli hanno prosciugato le casse. Per mangiare a Natale è necessario mettersi in coda e attendere il proprio turno, anche se si ha una casa e un lavoro. Non si era mai registrata un’affluenza così importante alla mensa dei poveri di Milano durante le festività natalizie, tra la vigilia e il 25 dicembre. Diecimila persone in due giorni, secondo la onlus Pane Quotidiano.

Una spia d'allarme della condizione di povertà in cui versano i cittadini del capoluogo lombardo: "I numeri sono stati impressionanti in tutto il 2022, iniziamo a fare fatica a reperire gli alimenti. In coda ci sono anche tante famiglie e persone con un lavoro precario o sottopagato"

Nessun commento: