venerdì 30 dicembre 2022

Caccia, con la deregulation si sferra l’ultimo attacco a natura e biodiversità

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/29/caccia-con-la-deregulation-si-sferra-lultimo-attacco-a-natura-e-biodiversita/6920249/

Caccia, con la deregulation si sferra l’ultimo attacco a natura e biodiversità https://www.ilfattoquotidiano.it/.../caccia-con.../6920249/ via @fattoquotidiano Viene violato un principio, un patto con la Natura che oggi più che mai dovrebbe essere un caposaldo e una sponda certa per la difesa degli ultimi brani di habitat naturali in cui la biodiversità garantisce la vita e la sopravvivenza stessa del Pianeta. Un atto scellerato, degno di chi lo ha proposto, che azzera il già violentato referendum sull’abolizione della caccia che subì la stessa sorte di quello dell’acqua! Quando si dice “vittorie di Pirro”… in Italia la democrazia è un’opinione dei governi sempre più e apertamente tenuti sotto controllo dai vari potentati economici e multinazionali.
Inconcepibile che in un’epoca di stravolgimenti climatici in larghissima misura prodotti e accelerati dalla pressione antropica, si compia un ulteriore, consapevole e autoritario atto contro l’ambiente, contro la vita che per questi “signori” ha ragion d’essere solo se catalogata come “umana”.
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: