martedì 30 aprile 2019

Tav, il ministro Costa: “Sono preoccupato per l’amianto presente lungo il percorso”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/29/tav-il-ministro-costa-sono-preoccupato-per-lamianto-presente-lungo-il-percorso/5142155/
“Ho rappresentato in modo anche corposo al resto del Governo che alcuni percorsi del Tav tagliano delle colline che presentano problemi amiantiferi. Questa per me è una preoccupazione“. Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, intervenuto a Casale Monferrato per la Giornata mondiale delle vittime dell’amianto, lancia l’allarme sul cantiere per la Torino-Lione. In merito ai rischi connessi ai lavori sulla ferrovia per l’alta velocità ha aggiunto: “Quando si mette a nudo l’amian...
Continua a leggere
Informazioni su questo sito web
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
“Ho rappresentato in modo anche corposo al resto del Governo che alcuni percorsi del Tav tagliano delle colline che presentano problemi amiantiferi. Questa per me è una preoccupazione“. Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, intervenuto a Casale Monferrato per la Giornata mondiale delle vitt...

Il ministro dell'Ambiente interviene a Casale Monferrato: "Alcune tratte della Torino-Lione tagliano delle colline che presentano problemi amiantiferi. Io ho espresso le mie preoccupazioni, ora serve una sintesi politica". Al Tavolo sull'Amianto presieduto dell'ex magistrato Guariniello il compito di produrre un testo unico. Nuova norma per fare le bonifiche entro cinque anni

Nessun commento: