sabato 31 marzo 2012

Pontinia sentenza Trasco e richiesta decadenza giunta, domani le novità

Importanti novità in merito alla sentenza Trasco e alla richiesta dell'incompatibilità avanzata dal pdl con richiesta di decadenza della giunta annunciate per domani direttamente dalla segreteria nazionale del pd http://www.partitodemocratico.it/doc/233341/speciale-amministrative-2012.pontinia.htm. Pare che sarà presente uno dei maggiori dirigenti nazionali del pd e che nel corso di un'assemblea pubblica, sembra nel pomeriggio e all'aperto in piazza indipendenza dove saranno ribadite norme e scenari. Assemblea che si annuncia interessante perché, oltre alla presenza di tutti gli interessati, ci sarebbe la presenza di un esperto nazionale del diritto amministrativo. (se qualcuno non lo ricordasse domani è 1. aprile)
http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5d80becca/pag27sabaudia.pdf
Pontinia, il pressing del consigliere del Pd sul presidente Perfili
Sindaco alle strette
Torelli chiede la discussione sul caso dell’incompatibilità
IN chiusura del consiglio comunale del 27 marzo, il consigliere del Pdl Paolo Torelli è tornato a chiedere al presidente Argeo Perfili di mettere ai voti la mozione da lui sottoscritta, contestualmente a Giuseppe Mochi, relativa alla situazione di incompatibilità che si sarebbe determinata nei confronti del sindaco e di altri quattro consiglieri per effetto della sentenza della Corte dei Conti. Perfili ha argomentato che la mozione sarà discussa e votata entro i termini di legge mentre, una copia della mozione è stata inviata anche al prefetto D'Acunto. I due consiglieri rimarcano che il responsabile del procedimento, il dottor Licci, ha notificato agli interessati l'invito a procedere volontariamente al versamento delle somme dovute entro e non oltre 20 giorni, previa iscrizione del credito a ruolo, iscrizione che ad oggi non è stata ancora effettuata.
«Pertanto -conclude Torelli - allo scadere dei termini, il responsabile del procedimento avrebbe dovuto provvedere alla iscrizione a ruolo delle somme investendo l'ente preposte alla riscossione coatta.
Ma, nello stesso tempo, si sarebbe verificata la situazione di incompatibilità ». A.S.

Nessun commento: