lunedì 28 novembre 2022

EDITORIA Pubblicità occulta, la piaga che divora i giornali italiani LE CRISI E LE SCORCIATOIE - Molti editori vendono agli inserzionisti articoli che contengono spot sulle aziende e i marchi DI NICOLA BORZI

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/11/28/pubblicita-occulta-la-piaga-che-divora-i-giornali-italiani/6887975/

Pubblicità occulta, la piaga che divora i giornali italiani https://www.ilfattoquotidiano.it/.../pubblicita.../6887975/ via @fattoquotidiano “marchette” pubblicità occulte di marchi di moda, località turistiche, prodotti di bellezza, ma anche ristoranti, alberghi, alimenti. Repubblica (Gedi), 5 novembre 2019, “Pasta frolla, Nutella e ingegneria, la ricetta del biscotto da 120 milioni”; Repubblica, 24 luglio 2022, “Una carbonara per Ferragni” (con sette pubblicità nell’articolo); Repubblica, 6 febbraio 2020, “Pane e Nutella. La via italiana di McDonald’s”. La Stampa (Gedi), 15 maggio 2020: “Riaprono gli Apple store”. La Gazzetta dello Sport (Cairo), intervista a Federer con sponsor Barilla in vista e domanda sulla pasta preferita, guarda caso quella prodotta dall’azienda di Parma. Corriere della Sera (Cairo), 10 giugno 2021: “

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