domenica 28 agosto 2022

I DANNI DEL DENARO Vacanze in jet, la passione dei ricchi per l’inquinamento I VOLI DEI VIP - In un’ora un aereo privato emette due tonnellate di CO2. Da Briatore a Elon Musk: account Instagram e siti fanno il monitoraggio dei movimenti dei potenti del Pianeta DI ELISABETTA AMBROSI

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/08/23/jet-ricchi/6771481/

ettura


Vacanze in jet, la passione dei ricchi per l’inquinamento

di Elisabetta Ambrosi

Per molti vip la tentazione è troppo forte: quella della foto di rito, magari con famigliola, sul jet privato in partenza. Ma potrebbe non essere più una buona idea, perché la sensibilità sociale rispetto alle emissioni prodotte da ricchi e ricchissimi, soprattutto a causa dei brevi ma inquinantissimi voli privati, comincia a crescere.

Ne è una testimonianza l’account Instagram Jet Dei Ricchi, che monitora, appunto, l’impatto ambientale dei voli privati delle persone più famose d’Italia. Gli ultimi post, ad esempio, riguardano gli spostamenti per il tour di Sfera Ebbasta – 14,5 tonnellate di CO2 – così come quelli di Elettra Lamborghini, 4,3 tonnellate di CO2 per due voli nel Mediterraneo. Ma ci sono anche le 13,7 tonnellate di CO2 di Flavio Briatore per passare 24 ore a Mikonos, le 5,6 della vacanza della famiglia Ferragni, così come le 766 tonnellate emesse in un anno dal jet di Diego della Valle.

(continua a leggere)

Nessun commento: