venerdì 28 maggio 2021

WWF Al via le vele del panda. Con WWF Travel e Sailsquare insieme per le crociere di ricerca nelle acque del Mediterraneo

 tratto da https://www.wwf.it/news/notizie/?58261/Al-via-le-vele-del-panda


"Una crociera di ricerca è un’esperienza unica in barca a vela, che appaga la voglia di vento, sole mare e libertà, unita alla possibilità di prendere parte a un vero e proprio progetto di ricerca e conservazione del WWF. A bordo di queste esperienze, prenotabili in esclusiva su Sailsquare e organizzate in collaborazione con WWF Travel, sarà infatti presente a bordo un ricercatore WWF, che grazie alla sua esperienza e strumentazione guiderà i viaggiatori nella ricerca delle 8 diverse specie di cetacei che popolano i nostri mari.

Le Vele del Panda è un progetto sviluppato nel 2018 dal WWF Italia focalizzato sulla tutela e salvaguardia della fauna marina e che integra l’attività di ricerca e monitoraggio dei cetacei nel Santuario Pelagos con i viaggi organizzati da WWF Travel, il Tour Operator fondato nel 2017 proprio per realizzare proposte di ecoturismo legate a temi di salvaguardia e conservazione ambientale. L’idea di fondo è di raccogliere dati sulla presenza ed il comportamento dei cetacei nel Santuario Pelagos e nel Mediterraneo, dati fondamentali per la loro tutela, coinvolgendo skipper e turisti che veleggiano in questi mari durante la stagione estiva.   "

Nessun commento: