martedì 27 aprile 2021

Capitale naturale, in Italia vale fino a 58 miliardi l'anno. WWF Approfondimenti nel IV Rapporto sul Capitale Naturale

 tratto da https://www.wwf.it/news/notizie/?57661/capitale-naturale-one-planet-school


NEWS & PUBBLICAZIONI

"Sapevi che l’ammontare complessivo di anidride carbonica immagazzinata negli ecosistemi forestali italiani è pari a 4,5 miliardi di tonnellate e ogni anno ne catturano 46,2 milioni di tonnellate, ovvero il 12% di tutte le emissioni italiane? E che oltre 7000 molecole naturali ci aiutano a combattere tumori e altre malattie?
 
Scopri di più sul portale One Planet School>>

Il nostro Paese è fra i più ricchi d’Europa in quanto a patrimonio artistico e culturale, ma ben pochi sanno che è anche tra i più ricchi di natura, con un valore economico legato al suo capitale naturale che supera i 58 miliardi di euro considerando solo le risorse idriche, la prevenzione dalle alluvioni, l’impollinazione agricola e le attività ricreative (ISPRA – Terzo Rapporto Capitale Naturale d’Italia).
 
Oggi, in seguito alla pubblicazione del “Quarto Rapporto sullo stato del Capitale Naturale in Italia”, il WWF lancia sulla piattaforma gratuita di e-learning One Planet School, il nuovo corso intitolato “Il Capitale Naturale Italiano”, per illustrare cosa rappresenta veramente il capitale naturale, quanto è prezioso per la società umana, come proteggerlo, conservarlo e ripristinarlo. "

Nessun commento: