tratto da
https://www.lastampa.it/viaggi/mondo/2020/01/31/news/aaa-cercasi-custodi-di-un-isola-irlandese-senza-acqua-calda-ed-elettricita-1.38407060
tratto dall'articolo di Noemi Penna La Stampa ricerca due guardiani con «capacità di sopravvivenza di base», che vogliano vivere per sei sei mesi senza elettricità e acqua calda, prendendosi cura dei turisti e degli animali che lì vivono.
L'unica fonte di luce e riscaldamento sull'isola sono candele, stufe a legna e una piccola turbina eolica che genera energia sufficiente per caricare un dispositivo elettronico, a disposizione solo del personale. L'acqua arriva direttamente da una sorgente e i prescelti dovranno gestire un piccolo bar e tre cottage che possono ospitare fino a sette persone.
Oltre 27 mila persone da tutto il mondo hanno già presentato domanda per un nuovo «lavoro da sogno». Great Blasket Island, l'isolotto irlandese al largo del Kerry, luogo d'ispirazione degli scrittori Tomás Ó Criomhthain, Peig Sayers e Muiris Ó Súilleabháin, è alla ricerca due guardiani con ...
le pubblicazioni contenute in questo blog, quando non sono di proprietà ne viene riportato il sito dal quale viene ricavato in modo pubblico oppure l'Autore. La successiva divulgazione anche parziale è sempre soggetta alle stesse condizioni di citare la fonte e/o l'Autore. La pubblicazione in questo blog non sostituisce l'originale e non costituisce prova in quanto va sempre verificata la fonte e l'Autore o il sito potrebbero averne modificato il contenuto oppure averlo rimosso per loro motivazioni. Qualora tali informazioni si dovessero rivelare infondate o superate si prega di segnalarlo e saranno rimosse. Nel caso le informazioni riportate potrebbero contenere, involontariamente, affermazioni lesive si prega di segnalarlo e le stesse, qualora ciò sia verificato, saranno rimosse. Se invece si ritiene di inviare dichiarazioni, smentite, documenti utili al dibattito oppure una diversa visione le stesse saranno pubblicate. Vale sempre il diritto di replica e il contraddittorio. Il blog ha lo scopo di informare (e la ripresa da autorevoli Redazioni, pubblicazioni, tesi di laurea, dottorati, ricerca) ne sono la dimostrazione. Le informazioni e gli articoli pubblicati anche integralmente vengono quindi ricavati da informazioni pubbliche che hanno lo scopo, ovviamente, della divulgazione. Non verranno pubblicati documenti riservati. Le informazioni e le pubblicazioni riportati nel blog hanno lo scopo di essere d'ausilio a chi cerca informazioni ambientali, territoriali, normativi, in difesa dei diritti civili e sociali con o senza commenti di chi li pubblica. La pubblicazione dei documenti e degli articoli viene fatta appunto allo scopo di dare informazioni di interesse generale e quindi nel rispetto della legge e del diritto di pensiero e di parola garantiti dalla Costituzione, sempre nel rispetto dei diritti degli Autori.
Nessun commento:
Posta un commento