martedì 6 agosto 2019

Anzichè pensare al TAV (che non si potrà mai fare come sappiamo tutti) sarebbe da paese civile e moderno far funzionare il trasporto pubblico e i mezzi già pagati... Anche se il TAV sembra l'ennesima cretinata per distogliere l'attenzione dai fatti veri, dagli insuccessi e fallimenti di decenni della classe dirigente.Vagoni notte nel degrado: ma i soldi ci sono, e tanti. AVVENTURE Quasi diciotto ore senz’acqua, fino a La Spezia: è accaduto il 30 luglio ai passeggeri del Siracusa–Milano Vetri rotti, comandi elettrici scoperti, carrozze vecchie. Trenitalia promuove un servizio “De Luxe”: a bordo è l’inferno. BUGIE E VERITÀ La pubblicità propone ordine, pulizia ed efficienza Le foto degli utenti mostrano sporcizia, incuria e disservizi SERVIZIO (POCO) UNIVERSALE Per alcuni il convoglio notturno non serve: meglio aerei low cost. Ma per le fasce più deboli è necessario

Il fatto quotidiano 5 agosto 2019 di Elisabetta Reguitti 1 ,8
Milioni:
i viaggiatori
in cuccetta
del 2018.
14 milioni
gli utenti
degli Intercity
300
Milioni
di euro:
i soldi
stanziati
daTrenitalia
per gli
investimenti
nei vagoni
notte, entro
il 2021. Per
gli Intercity
ci sono 1,4
miliardi in
dieci anni,
entro il 2026
116
Euro: il costo
base del
biglietto per
i passeggeri
degli Intercity
notturni

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