lunedì 29 aprile 2024

Salvini insiste: “Il Ponte sullo Stretto genererà 120mila posti di lavoro”. Ma non è così

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/29/salvini-insiste-il-ponte-sullo-stretto-generera-120mila-posti-di-lavoro-ma-non-e-cosi/7529798/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1714388127

Matteo Salvini continua a insistere con i 120mila posti di lavoro creati grazie ai lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto, ma il ministro delle Infrastrutture che ha resuscitato il progetto e sta provando in ogni modo ad accelerarlo continua a fornire un dato confondente. Negli ultimi giorni lo ha sbandierato in diverse occasioni, sempre sulla Rai. L’ultima volta, lunedì mattina, è accaduto durante la trasmissione radiofonica Giù la maschera condotta su Rai Radio 1 da Marcello Foa.

Mentre parlava di Europa, a un certo punto ha introdotto il tema delle code per attraversare in traghetto lo Stretto di Messina e ha sentenziato: “Almeno per ora l’Ue non ci lascia fare. Queste sono infrastrutture che servono all’Italia”. A quel punto sollecitato sui numeri degli occupati che ha continua a offrire, ha confermato i 120mila posti di lavoro: “Queste sono stime, abbiamo delle stime. Sono dati della Società Stretto di Messina, se ospitate l’ad di WeBuild vi potrà offrire numeri a go go”.

Image

Nessun commento: