sabato 13 agosto 2022

Homo homini lupus. Sì, forse aveva ragione Plauto. Ma Luigi Boitani aggiorna la massima del commediografo latino: «Potrei intrattenerla per le prossime due ore e alla fine lei non saprebbe se ho parlato dell’uomo o del lupo, tanto sono incrociati i nostri destini. La verità è che uomini e lupi sono uguali». Lo zoologo ha dedicato 50 anni della sua vita a studiare come difendere i secondi dai primi. È considerato il più grande esperto di questi canidi nel Vecchio Continente: CORRIERE.IT Luigi Boitani, massimo esperto in Europa di lupi: «Una idiozia dire che li abbiamo liberati noi»

 tratto da https://www.corriere.it/cronache/made-in-italy/notizie/luigi-boitani-50-anni-massimo-esperto-europa-lupi-una-idiozia-dire-che-li-abbiamo-liberati-noi-3de1e948-1a78-11ed-a4ca-24dcb38fef4d.shtml?viewName=APERTURA_FOTO_FISSA

Homo homini lupus. Sì, forse aveva ragione Plauto. Ma Luigi Boitani aggiorna la massima del commediografo latino: «Potrei intrattenerla per le prossime due ore e alla fine lei non saprebbe se ho parlato dell’uomo o del lupo, tanto sono incrociati i nostri destini. La verità è che uomini e lupi sono uguali». Lo zoologo ha dedicato 50 anni della sua vita a studiare come difendere i secondi dai primi. È considerato il più grande esperto di questi canidi nel Vecchio Continente: n…
Altro...
CORRIERE.IT
Luigi Boitani, massimo esperto in Europa di lupi: «Una idiozia dire che li abbiamo liberati noi»

Luigi Boitani, massimo esperto in Europa di lupi: «Una idiozia dire che li abbiamo liberati noi»

Nessun commento: