domenica 19 aprile 2020

Progetto prepAIR: nuove funzionalità per BAT-Tool, strumento che stima le emissioni negli allevamenti intensivi

https://www.snpambiente.it/2020/04/15/progetto-prepair-nuove-funzionalita-per-bat-tool-strumento-che-stima-le-emissioni-negli-allevamenti-intensivi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=progetto-prepair-nuove-funzionalita-per-bat-tool-strumento-che-stima-le-emissioni-negli-allevamenti-intensivi
Nell’ambito del progetto prepAIR, per le emissioni di origine zootecnica, viene utilizzato il software libero BAT-Tool, che recentemente è stato aggiornato e integrato con nuove funzionalità.
SNPA Ambiente informa Novità importanti per BAT-Tool, l’innovativo strumento di calcolo messo a punto nell’ambito delle azioni di prepAIR sul tema dell’agricoltura, che permette di stimare le emissioni a partire dai dati sulle tecniche applicate negli allevamenti intensivi di suini e avicoli.
E’ molto importante stimare le emissioni degli inquinanti che poi entreranno nei cicli ambientali. Le fonti emissive sono legate ad attività produttive e a sorgenti naturali. L’agricoltura contribuisce anch’essa all’inquinamento ambientale e, in particolare, le attività zootecniche incidono sulla presenza di azoto e fosforo nell’ambiente.
SNPAMBIENTE.IT
Novità importanti per BAT-Tool, l’innovativo strumento di calcolo messo a punto nell’ambito delle azioni di prepAIR sul tema dell’agricoltura, che permette di stimare le emissioni a partire dai dati sulle tecniche applicate negli allevamenti intensivi di suini e avicoli. E’ molto importante...

Nessun commento: