il fatto quotidiano L’altro virus è pronto a insinuarsi tra le macerie prodotte dal primo virus, il Covid-19. L’altro virus sono le organizzazioni mafiose, le macerie, invece, rappresentano il sistema economico e produttivo del Paese reso vulnerabile dal lockdown imposto dall’epidemia. Dopo gli allarmi lanciati da magistrati e investigatori autorevoli, adesso a riconoscere il pericolo d’infiltrazione delle mafie nell’economia pulita è il ministero dell’Interno. Ed è un allarm...
Altro...MAFIE
Coronavirus, Viminale: “Nella Fase 2 l’intero circuito produttivo e commerciale è a rischio infiltrazione delle organizzazioni mafiose”
In una nota diffusa alla fine del comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica il ministero degli Interni scrive: "Il contesto economico-finanziario che si prefigura nella fase della ripresa espone l'intero circuito produttivo e commerciale al rischio di infiltrazione da parte della criminalità organizzata". Attenzione anche sul "flusso di ingenti finanziamenti pubblici, sia nazionali sia comunitari, diretti alle imprese", perché "questo scenario può favorire dinamiche corruttive e rapporti illeciti tra imprenditori, funzionari pubblici e organizzazioni criminali"
Nessun commento:
Posta un commento