domenica 10 febbraio 2019

Non bastano le accise a giustificare i costi del Tav. La balla sui costi e sulle previsioni Con meno tir e più rotaia cala il gettito. GLI EFFETTI COLLATERALI L’ultimo argomento dei fan dell’opera è accusare la commissione Ponti di dare troppo peso al minore gettito IL PRECEDENTE Già l’analisi di Palazzo Chigi del 2011 parlava di 7 miliardi di entrate in meno, i benefici ambientali invece sono bassi

il fatto quotidiano 9 febbraio 2019 di Stefano Feltri LA
VICENDA
Il ministero
dei Trasporti
ancora non ha
diffuso la
relazione
sulla analisi
costi- benefici
condotta in
questi mesi
dal gruppo di
lavoro guidato
da Marco
Ponti. Quel
documento
stima gli
impatti del
Tav Torino-
Lione non
solo dal lato
finanziario ma
anche su
ambiente ed
economia.
Dovrebbe
essere diffusa
mercoledì
prossimo

Nessun commento: