Gli incidenti sulle strade extraurbane secondarie sotto la lente dell'Aci
Secondo lo studio Milano, Venezia, Padova e Treviso sono le province con più incidenti, Latina e Napoli quelle con il tasso di mortalità più alto
https://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2019/01/20/news/gli_incidenti_sulle_strade_extraurbane_secondarie_sotto_la_lente_dell_aci-216858341/?ref=RHPF-VM-I0-C6-P2-S2.2-T1
Le province con gravità elevata, per numero di morti, tasso di mortalità (morti ogni 1.000 incidenti stradali) e indice di gravità, risultano essere invece: Latina (938 km di strade, 249 incidenti, 21 morti e 443 feriti) e Napoli (520 km, 267 incidenti, 22 morti e 435 feriti).
La ricerca contiene due le tipologie di tabelle, ovvero una con incidenti, morti, feriti e indicatori per ciascuna strada provinciale, e l’altra contenente i dati per ciascuna strada provinciale aggregati in base al Comune in cui è avvenuto l’incidente che permette così di individuare velocemente la tratta più pericolosa di una determinata strada.
I dati completi dello studio realizzato dall’Automobile Club d’Italia sono disponibili online sul sito aci.it/…/studi-e-rice…/dati-e-statistiche/incidentalita.html. (m.r.)
Nessun commento:
Posta un commento