lunedì 28 gennaio 2019

provincia di Latina e biogas (o biomasse o biometano) dai rifiuti, ci risiamo avviso pubblico per un nuovo impianto, quando l'inquinamento privato non basta

https://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13540

È IN PUBBLICAZIONE L'AVVISO FINALIZZATO ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO "ANALISI PRELIMINARE PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLA FRAZIONE DI RIFIUTO ORGANICO E VEGETALE"

Il Settore Pianificazione Urbanistica informa che è in pubblicazione l'Avviso pubblico, approvato con Determinazione dirigenziale 1096 del 28/12/2018, con il quale la Provincia di Latina intende espletare un'indagine di mercato al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, previa manifestazione d'interesse, per l'affidamento del servizio: "Analisi preliminare per la realizzazione di un impianto di trattamento della frazione di rifiuto organico e vegetale, derivante dalle raccolte differenziate comunali della Provincia di Latina, con recupero di energia".
La Provincia di Latina ha necessità di procedere ad una verifica tecnica ed economica della possibile sostenibilità della realizzazione di un impianto per il trattamento della frazione umida ed il verde, raccolta in maniera differenziata dai comuni della Provincia, con l'obiettivo di assicurare una destinazione certa, finalizzata all'effettivo recupero della suddetta frazione, attraverso la realizzazione e gestione pubblica dell'impianto di trattamento, in modo da superare i vincoli imposti dagli impianti privati.
La verifica dovrà tenere conto, nella scelta ubicativa dell'impianto, di localizzazioni baricentriche rispetto alla produzione dei flussi di rifiuti, sia in termini di efficacia che di efficienza.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 28/02/2019, redatte in conformità al modello "Allegato 2", e firmate digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa, unitamente a copia di un documento di identità del sottoscrittore, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it. Il termine di scadenza indicato è perentorio.

L'Avviso di riferimento e l'allegato modulo di partecipazione sono scaricabili sul sito www.provincia.latina.it alla sezione Albo Pretorio - Avvisi e Bandi e nella Sezione Amministrazione trasparente - Sottosezione Bandi di gara e contratti.


DOCUMENTAZIONE

Nessun commento: