sabato 26 settembre 2015

Papa Francesco “qualsiasi danno all’ambiente è un danno all’umanità” parlando alle Nazioni Unite

Papa Francesco continua ad esprimersi nel nostro modo: difendere l'ambiente non è questione di ideologia o di politica ma di difendere l'umanità e chi inquina compie atti disumani. Ma forse di Cristiani o semplicemente di Umani, non ce ne sono rimasti molti nel nostro territorio, nella classe politica e negli amministratori che continuano ad approvare, favorire o semplicemente facendo finta di non vedere il degrado, non controllare l'inquinamento, le emissioni moleste e cancerogene di impianti sbagliati o incompatibili, oppure gestiti dalla malavita o, come dicono le Forze dell'Ordine, in modo paramafioso : discariche, impianti di compostaggio, biogas, biomasse, biometano, turbogas. 
Ambiente – Il Papa ha sottolineato l’esistenza di un vero e proprio “diritto dell’ambiente” precisando che “qualsiasi danno all’ambiente è un danno all’umanità” e sottolineando anche che “ciascuna creatura, specialmente gli esseri viventi, ha un valore in sé stessa, di esistenza, di vita, di bellezza e di interdipendenza con le altre creature”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/25/papa-francesco-allonu-narcotraffico-uccide-milioni-di-persone-corruzione-mina-credibilita-istituzioni/2068122/

Nessun commento: