tratto da https://www.greenpeace.org/italy/storia/30161/uno-schermo-con-le-immagini-dei-bombardamenti-a-gaza-davanti-palazzo-chigi-per-chiedere-una-vera-tregua/
Al governo Meloni chiediamo di fermare l’invio di armi e ogni tipo di collaborazione militare con Israele
«È sconcertante che coloro che in questi ultimi due anni e mezzo hanno attivamente messo in crisi il sistema di protezione internazionale dei diritti umani e hanno favorito il genocidio israeliano nella Striscia di Gaza propongano ora soluzioni, come il Board of Peace, che non tengono conto dei diritti e dell’esigenza di giustizia delle persone palestinesi, e cabine di comando sulle sorti del mondo basata su interessi politici, economici, privati e immobiliari. Osservare è essere complici di tutto questo. Occorre dire no», dice Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Al governo Meloni chiediamo di impegnarsi per la fine del genocidio, dell’apartheid e dell’occupazione illegale del Territorio palestinese occupato, e per un processo di pace duraturo, basato su giustizia e diritti. Chiediamo anche di sospendere immediatamente ogni tipo di fornitura e trasferimento di armi, munizioni e altre attrezzature militari e di sicurezza a Israele, nonché la fornitura di addestramento e di altra assistenza militare di sicurezza.

Nessun commento:
Posta un commento