tratto da https://ambientenonsolo.com/lagenzia-internazionale-per-lenergia-pubblica-un-report-sugli-sviluppi-della-mobilita-elettrica/
L’Agenzia Internazionale per l’Energia pubblica un report sugli sviluppi della mobilità elettrica
L’Agenzia Internazionale per l’Energia (IEA) ha pubblicato un report che esamina gli ultimi sviluppi della mobilità elettrica in tutto il mondo, da auto, moto e furgoni, a camion e autobus.
Combinando l’analisi dei dati storici con le proiezioni a futuro di come i mercati dei veicoli elettrici potrebbero evolversi da qui al 2035, il rapporto esamina ciò che sta accadendo in aree chiave come l’implementazione di veicoli elettrici e l’infrastruttura di ricarica a livello globale, la domanda di batterie, le tendenze degli investimenti, i piani di produzione e gli sviluppi politici. Inoltre, valuta le implicazioni dell’aumento dell’adozione di veicoli elettrici per il consumo di elettricità e petrolio e per le emissioni di gas serra.
IEA ha anche reso disponibili due strumenti online insieme al rapporto: il Global EV Data Explorer e il Global EV Policy Explorer, che consentono agli utenti di esplorare in modo interattivo statistiche dettagliate, proiezioni e misure politiche EV in tutto il mondo.
Il nuovo Global EV Outlook rileva che la flotta mondiale di auto elettriche continua a crescere fortemente, con vendite che raggiungeranno i 17 milioni quest’anno. Nonostante le sfide a breve termine in alcuni mercati, il rapporto prevede che, sulla base delle impostazioni politiche odierne, quasi un’auto su tre sulle strade in Cina entro il 2030 sarà elettrica e quasi una su cinque sia negli Stati Uniti che nell’Unione europea.
Nel primo trimestre del 2024
Nessun commento:
Posta un commento