venerdì 26 febbraio 2021

regione Lazio inaugurato centro vaccinazioni covid-19 alla Nuvola

 dalla newsletter della regione Lazio

Inaugurato centro vaccinazioni covid-19 alla Nuvola

Un nuovo hub, uno dei sei previsti dalla strategia regionale con oltre 3.700 mq è a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid 19 che riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55.
Nella struttura saranno impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo, sono state allestite 50 linee vaccinali che opereranno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni, con una frequenza di circa 300 accessi ogni ora. A regime la struttura sarà in grado di somministrare oltre 3.500 dosi di vaccino. Sono già 90 i presidi sul territorio attivi per portare avanti il Piano.


Torrice, Colleferro e Carpineto Romano: ZONE ROSSE

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato l'ordinanza per istituire le zone rosse nei Comuni di Colleferro, Carpineto Romano e Torrice. Per ciascuno dei Comuni si applicano le misure più restrittive di cui all’art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021.


Scuola Sicura: tamponi rapidi nei drive-in senza certificato medico per gli studenti

Le studentesse e gli studenti dai 14 ai 18 anni possono prenotare il loro tampone nella nostra rete drive-in, non è necessario il certificato medico ed è tutto completamente gratuito. Per un ritorno a scuola in sicurezza.


Dal 18 febbraio prenotazioni vaccini anti-covid per il personale scolastico e universitario NUOVA FASCIA 55-65 anni

Da giovedì 18 febbraio il personale scolastico e universitario, docente e non docente, con età compresa tra 18 anni (anno di nascita 2003) e 55 anni (anno di nascita 1966) senza patologie, potrà prenotare il proprio vaccino anti COVID-19.
Aggiunta una nuova fascia dal 23 febbraio: 55-65 anni Per scoprire tutto a riguardo cliccate sul bottone qui sotto.


Un'opportunità per docenti e personale ATA: Voucher Taxi per recarsi al lavoro

Stanziati oltre quattro milioni di euro per i docenti e il personale ATA degli istituti scolastici pubblici di Roma: voucher taxi gratuiti dell'importo di €12,50 a corsa per un massimo di due corse al giorno.
Vogliamo decongestionare i trasporti pubblici garantendo spostamenti in totale sicurezza.


Rilanciamo il turismo: fondi per nuove destinazioni turistiche e idee di viaggio

Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia, per questo vogliamo rilanciarlo con un investimento di quattro milioni e mezzo di euro. Vogliamo valorizzare gli ambiti territoriali più belli e le nostre eccellenze culturali, storiche, naturalistiche, religiose, enogastronomiche e sportive.
Il bando si a Associazioni e/o Fondazioni, costituite o da costituire, operanti nel campo del turismo, in partenariato con soggetti pubblici


Servizi di consulenza per l'agricoltura: pubblicato il bando da due milioni

La consulenza in agricoltura è fondamentale per migliorare la qualità del lavoro e dei prodotti, per migliorarne l'efficienza e la rendita: è per questo che mettiamo a disposizione due milioni di euro tramite un bando.


Rigenerazione urbana: cominciati i lavoro al Trullo

Iniziata la demolizione dei fabbricati abusivi nel quartiere del Trullo, un lavoro propedeutico per continuare il nostro grande progetto di rigenerazione urbana nelle periferie.
Anche qui investiamo per migliorare la vita delle famiglie.


Presentato Lazio Futuro in Corso: 11 miliardi per ferrovie e grandi opere

Autostrade, strade, ferrovie e stazioni, e opere pubbliche extratrasporti: la nostra regione guarda al suo futuro, che in parte è già presente, lanciando 11 grandi interventi infrastrutturali per il proprio sviluppo per oltre 11 miliardi di euro di spesa...


La Regione Lazio è su Telegram!

Seguici per non perdere neanche un aggiornamento!

Nessun commento: